Elimi Vini
 
 
 
 

Elimi Vini Castellammare del Golfo

Profumi e sapori della nostra terra

Amore per la terra, professionalità e dedizione. Il nostro impegno quotidiano per portare sulle vostre tavole esclusivamente il meglio.

 

Una passione di famiglia

 
Sulle pendici di una collina nella zona di Inici a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, incorniciata da uno scenario di vigneti a ridosso dell'area archeologica di Segesta, nasce da un grande amore per la terra l’azienda agricola Elimi Vini. Già intorno agli anni ‘60 le vigne furono acquistate da mio nonno e dal mio bisnonno che si occuparono di curare il vigneto vendendo le uve e producendo vino per autoconsumo.
 
Elimi Vini Castellammare del Golfo
 
 
La produzione Elimi Vini
 

I profumi della nostra terra

Da qualche anno, insieme a mio padre, abbiamo deciso di investire sulla nostra terra con lo scopo di produrre dei vini propri che rechino al loro interno tutti i sapori e i profumi del territorio dal quale provengono. Avvalendoci anche della preziosa collaborazione di alcuni professionisti del settore, tra cui anche un cantiniere e un enologo, e di tecniche semplici ma essenziali, vogliamo far sì che i nostri prodotti raggiungano le vostre tavole donandovi il gusto e il piacere di assaggiare il vino come si faceva una volta.
 
 

Vini buoni e genuini

La stessa cura che mettiamo nella vinificazione, la riponiamo anche nei nostri 45 ettari di vigneti in modo che l'uva possa crescere bella e forte, baciata dal sole della nostra terra. Questi sono i pochi ma essenziali ingredienti dai quali nascono tutti i nostri vigneti. Siamo partiti coscienti di poter fare un ottimo lavoro riuscendo a soddisfare qualunque tipo di palato, anche i più esigenti. Questo è lo scopo che Elimi Vini di Castellammare del Golfo si è prefissata.
 
Vino rosso Estro
 
 
 

Varietà

I rossi

  • Merlot
  • Nero D’Avola
  • Syrah
 
 

Varietà

I bianchi

  • Catarratto
  • Grillo